SERVIZIO MENSA
Si comunica che il servizio mensa inizierà LUNEDI’ 25 SETTEMBRE 2023 – MENU’ PRIMAVERA/ESTATE – 1° SETTIMANA.
Il menù autunno/inverno avrà inizio da lunedì 06 novembre, partendo dalla prima settimana.
BUONI MENSA
Le tariffe relative ai buoni mensa sono state definite con delibera di Giunta n. 80 del 20.12.2022, di seguito descritte:
Reddito ISEE |
Prezzo del buono |
Da 0 a 3.000,00 |
ESENTI |
Da 3.000,01 a 6.000,00 |
€ 2.10 |
Da 6.000,01 a 9.000,00 |
€ 2.50 |
Da 9.000,01 a 12.000,00 |
€ 3.30 |
Da 12.000,01 a 15.000,00 |
€ 3.50 |
Da 15.000,01 a 18.000,00 |
€ 3.90 |
Oltre 18.000,01 – chi non ha presentato ISEE – non residenti |
€ 4.10 |
“…il costo avrà una riduzione, per i residenti nel comune, del 50% per il secondo figlio per chi ha due figli frequentanti la mensa di questo comune e un reddito ISEE inferiore a 12.000,00, e dell’80% laddove l’alunno residente sia terzogenito di famiglia il cui primogenito e secondogenito frequentino la scuola media, elementare o materna del Comune di Piazza al Serchio e usufruiscano giornalmente della mensa scolastica;”
Per ricevere la riduzione sopra descritta dovrà essere presentata apposita domanda presso l’Ufficio protocollo del Comune:
Domanda riduzione Mensa 2023-2024
Il pagamento dei buoni mensa può essere effettuato mediante PagoPA sul sito del Comune di Piazza al Serchio, bollettino postale o bonifico bancario, indicando nella causale il n° di buoni pagati e il nome dell’alunno a cui si riferiscono. (ESEMPIO: NOME COGNOME 10 BUONI)
Le coordinate postali e bancarie sono le seguenti:
- Posta: 13525555
- Banca: IT89O0324213799T20990000005
Per rimanere aggiornati sulle presenze relative al servizio mensa ed eventuali pagamenti residui si consiglia di accedere al “PORTALE MENSA ONLINE”. Le credenziali per l’accesso al portale devono essere richieste al Comune.
ISTRUZIONE PER ACCESSO ALLA “MENSA ONLINE”- SITO COMUNE DI PIAZZA AL SERCHIO:
- DAL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PIAZZA AL SERCHIO: Una volta entrati nel sito, cliccare sulla colonna a destra alla voce “MENSA ONLINE” e accedere nell’area riservata tramite CODICE UTENTE e PASSWORD (fornite dal Comune).
E’ possibile verificare le presenze alla mensa scolastica anche rivolgendosi all’Ufficio Scuola del Comune.
DIETE PER ALLERGICI/INTOLLERANTI
Per gli alunni che hanno allergie e intolleranze i genitori devono presentare al protocollo dell’Ente la CERTIFICAZIONE MEDICA. La documentazione è reperibile presso l’Ufficio scuola del Comune o cliccando sul link di seguito:
DIETE LEGATE A MOTIVAZIONI ETICO-CULTURALI-RELIGIOSE
Nel caso di diete per motivi religiosi e culturali il genitore deve formulare una richiesta in carta semplice all’Ufficio scuola del Comune.
Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Scuola del Comune.
Crudeli Luca, telefono 0583 696987
email: protocollo@comune.piazzaalserchio.lu.it
Guglielmi Chiara, telefono 0583 696983
email: demografici@comune.piazzaalserchio.lu.it