LAVORI ALLA CASA DELLA SALUTE

Finalmente dopo mesi ed anni di lavoro, il cantiere dell’ex Centro Socio Sanitario di Piazza al Serchio stanno per giungere a conclusione. Anche se non completamente la struttura ha assunto la sua nuova forma e (si spera a breve) accoglierà nuovamente i servizi del Distretto.

Adesso l’amministrazione aspetta con ansia il compimento totale del Progetto “Casa della Salute” definito nella Delibera Regionale 442 del 25.05.2009, traguardo imprescindibile per la Sanità Territoriale dell’Alta Garfagnana.

Tale traguardo permetterà di avere un’ “Estensione dell’ offerta specialistica e consultoriale” così è stabilito nella Delibera e proprio questo l’amministrazione si aspetta  dall’Azienda, nel più breve tempo possibile. Quindi oltre all’ambulatorio pediatrico e psichiatrico dovranno essere attivati quello cardiologico, ortopedico ed ostetrico – ginecologico. Ciò condividendo appieno ciò che è definito in Delibera come naturale obiettivo della Casa della Salute: “creare percorsi assistenziali caratterizzati da un forte legame tra medicina generale e medicina specialistica, facilitato dal fatto di essere presenti nella stessa struttura medici di famiglia e medici specialisti”.