Iscrizione all'albo degli Scrutatori e Presidenti di seggio

Tutti i cittadini che vogliono iscriversi all’Albo degli Scrutatori o dei Presidenti di seggio elettorale possono farlo presentando apposita domanda rispettivamente entro il 30 Novembre ed il 31 Ottobre.
Chi ha già ottenuto l’inserimento nell’Albo non occorre che ripeta la domanda per gli anni successivi.
Chi può richiederla:
Per l’Albo degli scrutatori: tutti i cittadini iscritti nelle Liste Elettorali del Comune di Piazza al Serchio muniti di licenza della scuola dell’obbligo e che non si trovino nelle condizioni di esclusione previste. Contro la denegata o indebita iscrizione si può fare ricorso alla commissione circondariale entro dieci giorni dalla scadenza del deposito dell’albo in segreteria, deposito che è annunciato con pubblico manifesto.
Per l’Albo Presidenti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Piazza al Serchio, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, muniti di diploma della Scuola Media Superiore.
Documentazione da presentare: domanda, su apposito modello, indirizzata al Sindaco, presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Piazza al Serchio, Via G. Marconi n. 6, negli orari di apertura al pubblico, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del dichiarante in corso di validità

Allegato:

domanda presidente di seggio

domanda scrutatore di seggio
I modelli sono disponibili anche presso l’Ufficio Protocollo